CORSI IN AULA
IL Team KPCommunication è composto da professionisti esperti del settore che, da anni, si occupano di formazione. Per fare la differenza professionalmente, la crescita aziendale deve essere costruita con metodo ed innovazione.
Se vuoi imparare a
SCEGLI UNO DEI NOSTRI CORSI!
GESTIONE AZIENDALE

LA GESTIONE EFFICACE DEL TEAM
Il team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari, definiti e soprattutto, condivisi. E’ fondamentale che il gruppo sappia gestire il tempo, definire e rispettare ruoli, procedure e regole. Il merito, pero’, di una gestione efficace ed efficiente dipende dalla capacità di chi guida di avere una leadership importante e capacità di rendere flessibile il proprio stile di gestione del personale.

GUADAGNO OPPURE NO: ANALISI E GESTIONE DELLA PROPRIA ATTIVITA’
Oggi è fondamentale conoscere le basi della gestione per rendere il proprio centro estetico competitivo. La parola d’ordine è PIANIFICAZIONE sinonimo di GUADAGNO. Soprattutto, la professionista estetica deve avere obiettivi chiari e mirati per garantire la crescita in termini di utile e sviluppo.
COMUNICAZIONE

COMUNICO O PARLO? Sviluppa il tuo personal branding per una comunicazione efficace
Il Personal Branding è la ragione per cui un cliente ti sceglie, si fidelizza e si affida a te. Ma per svilupparlo occorre avere una proposta di valore ben definita, saper entrare in “empatia” con l’altro e soprattutto, saper utilizzare al meglio le tecniche di comunicazione efficace. Bisogna puntare su se stessi e trasferire i propri punti di forza, cio’ che rende differente rispetto ai concorrenti. E’ fondamentale comunicare cosa sai fare, come lo sai fare, e perché gli altri dovrebbero sceglierti.

E ADESSO CARO CLIENTE NON TI LASCIO PIU’ – Strategie di comunicazione efficace
La comunicazione che adottiamo con il cliente è fondamentale per stimolarlo, motivarlo e soprattutto, fidelizzarlo. Oggi il cliente target ha la necessità di sentirsi al centro dell’attenzione e vuole essere partecipe della vita professionale del centro estetico. Ecco perché la chiave vincente è essere “consapevoli” di come comunicare, cosa comunicare, quando comunicare sia all’interno del centro estetico che on line. Le persone con cui conversiamo hanno sentimenti, valori e opinioni personali, che a volte possono andare in contraddizione tra di loro, ed occorre capire quali sono in modo da sapere come pianificare al meglio la vendita.

LA LEADERSHIP NON E’ PER TUTTI
Comprendere l’importanza del potenziale emozionale in generale, significa acquisire abilità nel gestire e motivare i collaboratori e le persone che ci circondano. Avere consapevolezza e gestione dei propri stati emotivi porta, inevitabilmente, a trasformare in energia positiva gli stati di ansia e di stress. La leadership si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli con fermezza al raggiungimento degli obiettivi. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere, tipico del capo, ed instaurare un clima di fiducia reciproca diventando, quindi, un punto di riferimento.

VENDERE SEMPRE, VENDERE MEGLIO
Vendere significa trasferire informazioni. Bisogna imparare, però, a gestire gli stati d’animo e mantenere alta la motivazione per affrontare e superare le difficoltà. Il venditore che si trova in uno stato d’animo vincente saprà come esprimere al meglio le motivazioni di acquisto per stimolare, incuriosire il proprio cliente. La vendita, soprattutto oggi, non puo’ essere improvvisata, necessita di conoscenza e pianificazione. E’ fondamentale diventare un punto di riferimento per il cliente, saper trasformare le obiezioni da critiche a preziose alleate per concludere positivamente la trattativa e sviluppare una completa fidelizzazione.
MARKETING E WEB

LE BASI DEL MARKETING PER LA GESTIONE DEL CENTRO ESTETICO
La sfida del futuro per i centri estetici è quella di costruire esperienze indimenticabili in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente. Le strategie presuppongono, quindi, una conoscenza mirata del proprio target ed un’attenzione costante alle loro esigenze. La parola d’ordine è SORPRENDERE.

IL MONDO SOCIAL PER I CENTRI ESTETICI: comunicare correttamente per essere visibili
Essere presenti sui social non è garanzia di apparire efficientemente o di attirare nuovi clienti. Ecco perché è fondamentale conoscere le caratteristiche di base, sapersi muovere nel giusto tempo e comunicare con il linguaggio corretto. Quali sono i social piu’ adatti per il centro estetico? Questo corso è stato pensato per fornire risposte concrete, attuato da professionisti che, da anni, si occupano di affiancare le attività estetiche e wellness a promuovere la conoscenza del proprio brand.