fbpx

2019/10/28 13:30:00

Caterina Panzeri

CEO KP Communication 5.0

Titolare di KPCommunication 5.0, ha conseguito la laurea in «Comunicazione e Gestione d’Impresa» presso la facoltà di Scienze Politiche dell’università degli Studi di Milano.

Si è specializzata in «Marketing e Comunicazione» presso “C. Lewis Consulting srl”. Per anni, ha lavorato con aziende del settore “benessere” nell’ambito del make up e dell’estetica professionale.

Oggi dedica l’esperienza acquisita da anni:

  • alla docenza in scuole di estetica
  • alla formazione presso aziende
  • al coaching formativo per centri estetici e saloni di acconciatura

 

Collabora con riviste del settore per tematiche gestionali. Partecipa  come relatore ai  più importanti congressi.


MILANO

27 OTTOBRE 2019

Ore 13.30


C'era una volta...e adesso ci sono gli hashtag

Se la tua attività commerciale fosse una persona, come sarebbe la sua personalità?

Una prima accortezza nell’utilizzo di Instagram è: non essere timido o introverso. Esponiti. Sei dotato di una vetrina virtuale che diventa reale grazie alla condivisione di foto e video, presentazione dei propri lavori, del proprio talento e dei risultati ottenuti.

Deciso quale contenuto esporre, si passa all’aggiunta dei cosiddetti hashtag, parole chiave precedute dal simbolo del cancelletto # con il compito di ricollocare il post all’interno del motore di ricerca Instagram. Gli hashtag devono essere pensati con saggezza e strategia; essi sono una sorta di riassunto del post, permettono di raccontare ciò che si vuole condividere con il pubblico e, perché no, mettere in evidenza la propria filosofia. Perciò, vanno determinati in base alla tematica del post e a quale target di seguaci si vuole attrarre.

In quanto attività commerciale, è possibile rendere il proprio centro esso stesso un hashtag, e “brandizzare” così il proprio lavoro, fino a renderlo conosciuto dal proprio target. Stiamo parlando dei cosiddetti Branded Hashtag, che possono riguardare il nome di persona del titolare, il nome del proprio istituto, oppure una caratteristica fondante della propria attività. Se, ad esempio, sei esperto di consulenza, #coaching potrebbe essere una delle profilazioni del tuo lavoro (…)


In più...

Per i primi 5 che lasceranno i dati

30 minuti di consulenza online con la Dottoressa Panzeri

Affrettati


Compila il modulo per ricevere l’articolo completo

Richiedi l'articolo completo

 

Verification

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi