fbpx

Coaching

Il coaching:

di che cosa parliamo?

  • Sviluppa il Tuo potenziale
  • Raggiungi il massimo delle Tue capacità personali e professionali

Queste sono i due valori fondanti del coaching.

Il Coach guida le persone verso la riscoperta di sé, valorizzandone le competenze e le abilità. Sostiene il cambiamento, il Coach affianca le persone per superare limiti, barriere, convinzioni limitanti. Il Coach conduce il processo perché il Coachee raggiunga gli obiettivi desiderati.

Gli aspetti relazionali, che sono fondamentali nel coaching e caratterizzano ogni sessione sono:

  • Ascolto
  • Accoglienza
  • Alleanza
  • Accettazione
  • Autenticità
  • Agilità
  • Allineamento

Cosa NON è il coaching?

Il Coaching non è guida: non consiglia e non anticipa i bisogni del Cliente, unico protagonista delle scelte e del raggiungimento degli obiettivi.

Il Coaching non è performance da palcoscenico: salti, canti, balli e atteggiamenti da auto-esaltazione non appartengono al metodo

… e quindi? 

Il coaching guarda oltre il presente, per sviluppare talenti individuali e di gruppo e fornire gli strumenti per continuare a coltivarli nel futuro.

Su cosa si basa il processo di Coaching?

  • Sull’individuare e stabilire obiettivi futuri
  • Sulla definizione dei piani d’azione per raggiungerli
  • Sul sostegno motivazionale gestito dal Coach in “alleanza” con il Cliente
  • Su una relazione evolutiva tra Coach e Cliente caratterizzata da ottimismo ed emozioni positive

UNA RELAZIONE DI COACHING HA COME FINALITA’  IL CAMBIAMENTO PERSONALE E PROFESSIONALE


Di quale coach hai bisogno?

BUSINESS

Il business coach è un professionista qualificato che interviene per migliorare performance e risultati aziendali, ottenendo il meglio  dalle risorse disponibili.

Alterna la sua operatività all’interno di un mix di sessioni di Coaching individuali e di gruppo creando man mano, una relazione creativa basata sul cambiamento ed il superamento degli ostacoli.

MOTIVATIONAL

Il “cambiamento” consapevole è alla base del  COACHING MOTIVAZIONALE che ha lo scopo di approfondire  indecisioni,  insicurezze, convinzioni limitanti. Il Coach motivazionale si allinea ai tempi del Cliente, esplorando prima i “perchè” di una data situazione per poi passare ad occuparsi del “come” fare,  in un crescendo di nuove prospettive, determinazione e voglia di farcela. La visione guida ogni sessione e diventa sempre piu’ chiara verso l’obiettivo finale.


I nostri coach

LIFE COACH

CATERINA FEDERICI

Lavora da vent’anni nell’ambito della formazione e dell’associazionismo imprenditoriale. E’ una persona ottimista, gratificata dall’esperienza umana che il Life Coaching ad ogni incontro, Le regala.

Come Life Coach, accompagna le persone in un cammino verso un maggior benessere, supportandole nel raggiungimento degli obiettivi, nella realizzazione dei loro desideri, nel superamento delle insicurezze e dei comportamenti limitanti. Offre percorsi tailor-made di consapevolezza di sé e di crescita, con lo scopo di riconnettersi con la propria autenticità e sprigionare potenzialità, creatività e energia.

Appassionata di PNL, coltiva l’argomento e se ne avvale nel suo ruolo di Life Coach per aiutare a percepire la realtà in maniera più funzionale a sé e alla relazione con gli altri e lavorare così sull’allineamento coi propri valori, per rendere le scelte più facili e corrispondenti alla nostra parte migliore.

BUSINESS COACH

CATERINA PANZERI

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano con indirizzo economico, mi sono specializzata in gestione aziendale alla LUISS. Ho dedicato la mia vita professionale al mercato wellness, inizialmente con funzioni dirigenziali in aziende del settore, affiancando sempre la  formazione in ambito comunicazione e marketing. Oggi sono titolare di KPCommunication 5.0 – attività che si occupa di affiancare gli imprenditori di centri estetici e saloni di acconciatura  in tutte le aree di sviluppo. La passione per il coaching che insegna l’arte dell’ascolto e della motivazione, nasce da sempre e si sviluppa man mano che il bagaglio si arricchisce di esperienza e formazione. Nel  2020 ho ottenuto la certificazione di Personal&Business Coach ACTP (ICF – International Coach Federation) e la certificazione NLP Practitioner Coach (INLPTA – international NLP Trainers Association), con la scuola riconosciuta “Allenati Per l’Eccellenza”.

Lo scopo principale dell’essere Coach? Affiancare le persone e renderle coscienti delle proprie possibilità, motivarle ed accompagnarle al raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.

BUSINESS COACH

FLORIANO CASSONI

Una laurea magistrale in Scienze Statistiche mi permette di acquisire capacità di analisi e di interpretare, descrivere e spiegare eventi e processi tramite l’utilizzo di metodi e modelli statistici. Oggi rivesto il ruolo di Responsabile Commerciale in una azienda Leader nel settore del Vending. L’impegno e l’esperienza continua in azienda mi permettono di avere un confronto costruttivo con il team per il raggiungimento degli obiettivi, di rafforzare l’ esperienza nelle negoziazioni, nella risoluzione dei conflitti e nella gestione dello stress. Nel 2018 ho arricchito la mia formazione con un master in “Marketing e Comunication Management”, presso il sole24ore.

Dall’esperienza, dalla passione per il mio lavoro nasce la voglia di essere un Coach e nel 2020 ottengo la certificazione di Personal&Business Coach ACTP (ICF – International Coach Federation) e la certificazione NLP Practitioner Choach (INLPTA – international NLP Trainers Association), con la scuola Allenati Per l’Eccellenza.

Prenota la Tua 1° sessione di coaching GRATUITA

Richiedi una sessione gratuita

 

Verification