English for Beauty&SPA: un corso di inglese per operatori del settore Wellness
Spesso utilizziamo le parole dandogli un significato assoluto, non sempre compreso dall’interlocutore, che, potrebbe riempirle di un “colore proprio”, dandogli un ulteriore significato.
Da qui nasce la nostra riflessione e, quindi, esigenza di trovare parole giuste al posto giusto, in grado di trasferire il significato corretto all’interlocutore. Nel momento in cui abbiamo deciso di creare il corso “English for Beauty&SPA”, abbiamo attinto alle esperienze di molti professionisti che lamentavano questa carenza.
La creazione del corso
Ricreando la catena di valore di un Istituto o di una SPA, abbiamo posto il focus sui termini inglesi più immediati e fraseologia pronta all’uso perché il cliente straniero possa capire la professionalità di chi ha di fronte.
I contenuti del corso
Il corso è formato da 10 lezioni registrate, fruibili dall’utente online, quando e dove vuole. L’obiettivo del corso è quello di formare gli operatori del settore wellness ad affrontare tutte le situazioni di interazione professionale con i clienti stranieri, dalla telefonata, all’accoglienza, al trattamento. Tutto il percorso è supportato da materiale di studio come slides, esercizi, video e test per l’apprendimento.
La docente
Ioria di Landri è un’interprete, traduttrice e docente di lingua inglese, tedesco, francese. Da anni si occupa di formazione nel settore benessere. Nella sua esperienza ha affiancato il management aziendale come Supporto vendita e post vendita in area tecnica e commerciale per aziende avviate e in fase di start up.
Il raggiungimento degli obiettivi formativi
Al termine del percorso di apprendimento, tutti i partecipanti ricevono un attestato di Frequenza, valevole per il curriculum professionale. Oggi le competenze linguistiche sono sempre più richieste, soprattutto nel mondo wellness, un ambito dove sempre più spesso ci sono possibili interazioni con clientela straniera.