fbpx

FACEBOOK: NUOVA MISURAZIONE COPERTURA ORGANICA

FACEBOOK: NUOVA MISURAZIONE COPERTURA ORGANICA

Una delle ultime novità introdotte dal social più utilizzato al mondo, è un nuovo parametro per la misurazione della copertura organica dei nostri post.

Finora, infatti, questo dato era calcolato in base al numero di persone alle quali compariva il singolo post all’interno le proprio News Feed. Ovviamente non si poteva avere la certezza che l’utente vedesse effettivamente il post, che poteva essere sopravanzato da altri contenuti e quindi risultasse, nei fatti, invisibile.

Per questo si è deciso di misurare questa prestazione con lo stesso metro utilizzato nelle campagne a pagamento.

Per i contenuti in promozione, infatti, la copertura è sempre stata calcolata in base alle effettive persone che visualizzano il post sponsorizzato, dando così certezza del ritorno dell’investimento. Questo adeguamento produrrà, principalmente due effetti:

  • Abbassamento della copertura, che non sarà un dato negativo, perché, invece delle persone “potenziali” che si sapeva di aver raggiunto, si avranno ora invece il numero esatto delle persone che hanno effettivamente visto il contenuto;
  • Effettiva comparazione tra la copertura organica con quella a pagamento.

È possibile trovare tutti i dettagli in merito a questo cambiamento anche nella sezione dedicata degli Insights della Pagina aziendale, dove Facebook avvisa, inoltre, che l’utente avrà sempre facoltà di verificare i numeri della portata calcolati con il vecchio metodo, in modo da poter effettuare delle comparazioni con il passato.

 

Vuoi maggiori informazioni su come utilizzare in modo efficace questo social?

Guarda il corso dedicato a Facebook per Centri Estetici! 


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi