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CANVA e l’importanza dell’immagine

Canva è un tool online che permette di creare e personalizzare le grafiche di ogni tipo di progetto in modo semplice e intuitivo, risultando in questo modo particolarmente utile soprattutto per chi non possiede particolari competenze grafiche. La caratteristica principale consiste infatti nella possibilità di usufruire gratuitamente di grafiche preimpostate di buon livello grafico, ma al tempo stesso di poterle personalizzare e modificare a piacimento con i propri dati: in questo modo, il risultato è sempre di alto livello e si farà bella figura in ogni circostanza!

OBIETTIVI

  • Come creare in modo facile e veloce immagini personalizzate
  • In che modo rendere il tuo logo maggiormente visibile
  • Perché realizzare grafiche che colpiscano immediatamente la percezione del cliente
  • Quali sono i formati corretti da utilizzare per i social

PROGRAMMA

  • Che cos’è Canva
  • Le principali funzionalità
  • Come accedere
  • Analisi dei formati preimpostati
  • Scelta del layout
  • Utilizzo degli elementi grafici
  • Creazione di un testo
  • Caricamento di file esterni
  • Realizzazione di un’immagine utilizzando i layout
  • Realizzazione di una grafica con propria immagine e propri elementi
  • Informazioni utili e necessarie per una grafica efficace
  • Ultime novità di Canva

Il vocabolario della vendita

Un venditore deve essere sempre e soprattutto un ottimo comunicatore. Esistono parole ed espressioni che favoriscono la vendita e quelle che bisogna assolutamente evitare. Perché un aggettivo relativo o assoluto può fare la differenza. Un verbo può invitare all’azione oppure bloccarla. Una sequenza linguistica può trasformare un contatto in cliente.

Dall’altra parte frasi mal formulate, parole utilizzate a caso possono pregiudicare la chiusura di una vendita.

OBIETTIVI

  • Riconoscere le parole più efficaci
  • Evitare le parole più nocive
  • Motivare i clienti all’acquisto
  • Accrescere carisma, credibilità e legittimità di ruolo

PROGRAMMA

  • Le parole magiche che motivano
  • Le parole tossiche che precludono
  • I verbi importanti da tenere pronti all’uso
  • Le domande strategiche che portano all’azione
  • La gestione efficace delle obiezioni

Potere alle parole

Le parole possono dire tutto o il contrario di tutto. Saperle utilizzare significa “aprire” nell’immediato la comunicazione con l’interlocutore che sia un cliente, un collaboratore, un socio o altro. Ogni parola produce un effetto, e quando un messaggio è stato “lanciato” produce un feedback. Sta a noi decidere quale vogliamo che sia.

Un aspetto importante e certo è che per generare nelle persone cambiamenti significativi dobbiamo cambiare le loro “parole” per arginare le “convinzioni limitanti”

OBIETTIVI

  • Cambiare le parole per vivere meglio
  • Liberare le ancore verbali per migliorare la comunicazione
  • Sviluppare il linguaggio positivo
  • Ottenere risultati concreti con il linguaggio

PROGRAMMA

  • Le parole giuste nel giusto ordine
  • Parole e cervelli
  • Il linguaggio per la persuasione
  • I trucchi linguistici per gestire una resistenza
  • Esprimi gratitudine senza dire “grazie”, scusati senza dire “scusa”

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