INSTAGRAM SHOP PER CENTRI ESTETICI
Finalmente INSTAGRAM SHOP è arrivato anche in Italia! Dopo gli USA la popolare app ha implementato questa nuova funzione in altri 8 paesi, tra i quali il nostro. Chiunque abbia un account business ora ha quindi la possibilità di taggare i prodotti all’interno della foto ed inserire NOME e PREZZO dell’oggetto.
Una novità sensazionale che cambia ancora una volta il modo di vendere ed acquistare, sempre più proiettato verso il mondo social.
Come fare a realizzarlo? Requisito indispensabile è avere un account Business collegato alla vostra pagina Facebook della quale essere amministratori. Ovviamente questa è l’ultima novità dell’app, quindi è necessario prima di tutto aggiornarla all’ultima versione.
Questa particolare funzione è strettamente legata a Facebook, infatti per poterla utilizzare è indispensabile avere aperto o una vetrina prodotti oppure un catalogo prodotti sulla propria pagina FB aziendale.
Una volta gestita la parte di collegamento pagina / account Business il procedimento è molto semplice:
Selezionare una foto ed applicare le modifiche e i filtri necessari
- Al posto di utilizzare il tag “persone”, selezionare la voce tag “prodotti” che è possibile trovare in basso nella schermata.
- Verranno così visualizzati i prodotti disponibili nella casella di ricerca
- Sarà infine sufficiente selezionare il prodotto, cliccare su “fine” e poi “condividi”