Instagram Stories: come utilizzarle in modo strategico per fare business

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Instagram Stories: come utilizzarle in modo strategico per fare business

Instagram piace sempre di più. E a dirlo sono i numeri: sono oltre 500 milioni gli utenti attivi quotidianamente. Dati da capogiro ma che ci fanno capire la potenza di questo social network. Ecco perché è ormai indispensabile conoscere le strategie per implementare l’uso delle tanto amate Instagram Stories, uno dei trend con più successo di sempre. Impara a pianificare i tuoi contenuti leggendo questo articolo. 

nuovo algoritmo instagramInstagram Stories, impara a pianificare i tuoi contenuti

Alzi la mano chi apre Instagram appena sveglio, mentre sta facendo colazione, in viaggio, sul treno. Il social newtwork degli #hashtag piace sempre di più, ecco perchè imparare ad utilizzarlo al meglio potrebbe essere un modo per accrescere il business della propria attività.

N.B.: lo ripetiamo sempre. Fondamentale è avere un profilo Business/Aziendale e NON privato. Dunque, se ancora non siete passati a quello Aziendale per il vostro istituto o salone, vi conviene farlo subito. 

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1) Instagram Stories: individua un’armonia grafica

Le grandi aziende spendono molto tempo (e soldi!) per curare il proprio feed su Instagram. D’altronde si sa: è un social che mette al centro il “visual”, la grafica. Ecco perché è fondamentale distinguersi individuando una propria armonia grafica. Il vostro logo, i vostri colori dovranno essere riconoscibili dai vostri clienti. Mostrare una propria personalità è necessario affinché un cliente scelga di venire da voi anziché da un altro.

Dunque, nella pratica, utilizzate per esempio dei template già pronti e confezionati, sia per le vostre Instagram Stories che per i post in genere. Tra gli strumenti semplici da utilizzare c’è Canva, ottimo alleato anche per i meno esperti del settore. 

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2) Coinvolgi i tuoi utenti e utilizza Call-to-Action persuasive 

Dopo aver curato la parte estetica delle vostre Instagram Stories (so che siete abituati a farlo ;)), dedicatevi ai contenuti. Il consiglio è di fare del buon Visual Storytelling, raccontare dunque le vostre giornate in istituto o in salone, la vostra filosofia di vita, come accogliete un cliente, come funziona un macchinario o un preciso trattamento. La strategia delle Stories deve avere come obiettivo quello di aumentare il numero di visitatori nella vostra pagina e portarli a compiere un’azione (Call-to-Action), la cosiddetta CTA

Dunque, non siate mai autoreferenziare: usate sticker, GIF, sondaggi, fate domande. Spingete, insomma, i vostri utenti e tutti i vostri follower a fare un’azione. Anche rispondere a una Stories è comunque un’azione non da poco. Chi lo sa se quell’utente si trasfomerà in cliente? 

 

 

 

Cercate ispirazione? Guardate le Instagram Stories dell’Estetista Cinica. Vi coinvolge?

 

 

 

 

 

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