Affianchiamo centri estetici, attività wellness e SPA verso una gestione efficiente ed efficace

KP AWARD - PREMIO ALLA MANAGERIALITA' NEL WELLNESS


Le  edizioni del KPAward hanno sempre creato un ponte di collegamento fra managerialità e pensiero artistico, filosofico, storico. Il tutto in un clima di sorpresa, divertimento e, soprattutto, tanta passione.

KP AWARD è l’evento annuale che racconta la filosofia di lavoro KPCommunication. Ogni anno i clienti KP si riuniscono in una location particolare per un evento di professionalità, cultura e divertimento. Le KPVip migliori vengono premiate per aver applicato al meglio la metodologia RI.CREA BUSINESS ed aver ottenuto risultati importanti  in termini di utile, vendite, quota di mercato, organizzazione del lavoro.

L’evento è l’occasione per condividere riflessioni ed esperienze di  business nel settore estetico & SPA. Ogni edizione della serata-evento è legata ad un tema culturale a significare che il mondo dell’estetica non puo’ prescindere da una base di conoscenze ampia. Non è solo il mondo dell’immagine ma chi opera in questo settore, deve necessariamente “nutrire” la formazione continua per soddisfare un cliente sempre piu’ esigente.

6° edizione KP AWARD - CHI VUOLE MUOVERE IL MONDO PRIMA MUOVA SE STESSO!

Saranno due giorni di “Alta Formazione” con docenti universitari e professionisti specializzati nel settore Beauty & Wellness Management.

Di cosa parleremo?

• Motivazione personale e del Team
• Marketing delle Emozioni
• Leadership per essere differenti
• Vendita efficace e PNL
• Gestione del Tempo e degli obiettivi

E poi? Cultura, divertimento, SPA, relax……..ed anche teatro!

5° edizione KP AWARD - E SE LA SINDROME DI STENDHAL FOSSE LA SOLUZIONE?

L’impegno, la determinazione e le capacità nel seguire i nuovi modelli di business, rappresentano i segni distintivi di queste professioniste, affiancate in un percorso di crescita da KPCommunication.
Quest’anno, fra le molte sorprese, anche la partecipazione del grande motivatore Sebastiano Zanolli!

L’evento è l’occasione per condividere, riflessioni ed esperienze, utili per fare business nel settore Wellness & SPA. A fare da filo conduttore, un tema generale, che rende il KP AWARD un appuntamento coinvolgente, atteso ed esclusivo.
KPCommunication è anche questo, un team di esperti, quotidianamente impegnato per il miglioramento e la crescita professionale, delle sue affezionate clienti.

Preparatevi ad una serata ricca di emozioni e sorprese, all’insegna dell’etica, della professionalità e della competenza.

4° edizione KP AWARD - ILLUMINISMO e PIANIFICAZIONE STRATEGICA: la ragione prima di tutto

L’elemento   che unisce queste due dimensioni si chiama ragione. Alla base di una buona pianificazione strategica deve, necessariamente, esserci riflessione, analisi dei dati, chiarezza degli obiettivi da perseguire, motivazione personale. Alla base dell’illuminismo vi è l’esaltazione dello spirito critico, della circolazione del sapere, una forte presa di posizione contro il principio “dell’autorità”. Come dire, oggi l’imprenditrice estetica deve avere conoscenze manageriali importanti, dedicare tempo alla formazione seria e, soprattutto, ragionare con la propria testa creandosi una metodologia “personale”  e non dare per scontato che tutto vada bene per tutti.

3° edizione KP AWARD - la LEADERSHIP attraverso l’EVOLUZIONE DELL’ARTE

Punto di partenza la “Scuola di Atene” di Raffaello, affresco conservato nei musei vaticani. In quest’opera vengono riuniti filosofi e studiosi dell’epoca. Una sorta di “Team” dove ognuno possiede competenze specifiche a partire dai leader “senior” Aristotele e Platone. Il primo rivolto alla razionalità, il secondo proteso all’emozionalità. Una sorta di Daniel Goleman dell’epoca che ribadisce il concetto che il leader deve necessariamente possedere doti tali che portino i “collaboratori” ad essere coinvolti, ad essere motivati.

2° edizione KP AWARD - La DIVINA COMMEDIA e gli ERRORI IMPRENDITORIALI

Dante come Marchionne, la “Divina Commedia” come un manuale di organizzazione aziendale, gli ignavi come esempio di imprenditori che non hanno mai  colto “l’attimo”,  si sono sempre adeguati alle idee precostituite. Francesca, del V canto,  guru della comunicazione emozionale, Beatrice esempio smagliante di “Smile Management”.

Una serata di cultura calata nel mondo imprenditoriale del benessere  dove la formula del teatro leggio ha condotto tutti i partecipanti in un “cammino” denso di riflessioni ed emozioni

1° edizione KP AWARD - CULTURA ESTETICA o ESTETICA della CULTURA?

Attraverso la “sensazione musicale” abbiamo riprodotto il concetto che si trova alla base del termine ‘estetica”. La parola “aesthetica” ha origine dalla parola greca αἴσθησις, che significa “sensazione”, e dal verbo αἰσθάνομαι, che significa “percepire attraverso la mediazione del senso”. Durante la serata-evento il duo musicale cha ha accompagnato i diversi momenti, ha riprodotto con le note musicali il sentimento del “bello” e del “sublime”.

Come dire, ogni gestione manageriale ha momenti di smarrimento e di frustrazione. Poi, il vero imprenditore, si deve collocare al di sopra di ogni evento e governarlo.

Possiamo aiutarti?

Contattaci per un’analisi gratuita della tua attività o per parlare con uno dei nostri Coach

Lavora con noi!

Se ti riconosci nei nostri valori e nel nostro stile, allora...

WhatsApp Friendly

WhatsApp Friendly

Da oggi anche su WhatsApp!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi