Affianchiamo centri estetici, attività wellness e SPA verso una gestione efficiente ed efficace

KP AWARD - PREMIO ALLA MANAGERIALITA' NEL WELLNESS


Le  edizioni del KPAward hanno sempre creato un ponte di collegamento fra managerialità e pensiero artistico, filosofico, storico. Il tutto in un clima di sorpresa, divertimento e, soprattutto, tanta passione.

KP AWARD è l’evento annuale che racconta la filosofia di lavoro KPCommunication. Ogni anno i clienti KP si riuniscono in una location particolare per un evento di professionalità, cultura e divertimento. Le KPVip migliori vengono premiate per aver applicato al meglio la metodologia RI.CREA BUSINESS ed aver ottenuto risultati importanti  in termini di utile, vendite, quota di mercato, organizzazione del lavoro.

L’evento è l’occasione per condividere riflessioni ed esperienze di  business nel settore estetico & SPA. Ogni edizione della serata-evento è legata ad un tema culturale a significare che il mondo dell’estetica non puo’ prescindere da una base di conoscenze ampia. Non è solo il mondo dell’immagine ma chi opera in questo settore, deve necessariamente “nutrire” la formazione continua per soddisfare un cliente sempre piu’ esigente.

7° edizione KP AWARD - ..."Manager in cerca d’autore".

La Mission di KPCommunication 5.0 pone le fondamenta su Etica | Professionalità | Competenza, focalizzandosi sulla personalizzazione della strategia aziendale e del rapporto con il cliente.

In questa prospettiva, ogni anno il Team KP si impegna nell’organizzare l’evento aziendale KPAward, così denominato in quanto mirato alla premiazione dei migliori imprenditori nel settore wellness.

L’intento dell’azienda è quello di creare un filo conduttore costante tra Managerialità e Cultura, e, pertanto, si rivolge alla letteratura per trarre spunti e suggerimenti di riflessione sulla gestione della propria attività.

Ogni svolgimento del KPAward si riserva l’onore di accogliere un ospite speciale; questa 7° edizione è stata accompagnata dalla considerevole figura di Luigi Pirandello, autore e drammaturgo d’ispirazione per temi quali la determinazione, l’innovazione e la comunicazione.

Ad accompagnare l’esperienza di “Alta Formazione” la figura rilevante del Manager Formatore Sebastiano Zanolli. Le due giornate di formazione sono state improntate sull’importanza di connettersi con la propria clientela, offrendo un’esperienza emozionale indimenticabile, che porti alla costruzione di una relazione duratura con il cliente.

Ma KPAward non significa solo formazione… a momenti prettamente di insegnamento si alternano momenti di divertimento ed emozione, come sanno bene le nostre clienti KP Vip.

La cena di gala ha visto la sorpresa della premiazione attraverso nomination di 5 nostre fedelissime, per categorie quali

  • GESTIONE EFFICIENTE DELL’ATTIVITÀ – Risultati organizzativi ed economici
  • TEAM EFFICACE & MOTIVATO – Squadra di lavoro orientata agli obiettivi
  • COMUNICAZIONE on line & Engagement – Miglior comunicazione on line
  • KP BRAND AMBASSADOR – Fedeltà alla metodologia RI.CREA
  • “AD HONOREM” – Premio per etica e competenza.

KPCommunication 5.0 non perde il suo impegno di continuare a sorprenderVi, nella speranza di vederVi sempre entusiasti ed emozionati come durante questo KPAward 2019!

6° edizione KP AWARD - CHI VUOLE MUOVERE IL MONDO PRIMA MUOVA SE STESSO!

Una delle sue massime più famose è stata il tema centrale del

KPAward 2018 – Premio alla Managerialità nel Wellness.

Due giorni di Alta Formazione, divertimento, cultura, e anche… relax!

Le nostre clienti KPVip, infatti, si sono trovate “dall’altro lato” e hanno potuto godere di momenti di benessere e coccole alla SPA dell’Hotel Desenzano del Garda tra una lezione e l’altra.

Durante la formazione, i temi trattati sono stati diversi: dalla motivazione personale e del Team fino al Marketing delle emozioni, passando per la Leadership, la vendita efficace e la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e, infine, la Gestione del Tempo e degli Obiettivi.

Ecco un estratto dei momenti di formazione salienti.

5° edizione KP AWARD - E SE LA SINDROME DI STENDHAL FOSSE LA SOLUZIONE?

L’impegno, la determinazione e le capacità nel seguire i nuovi modelli di business, rappresentano i segni distintivi di queste professioniste, affiancate in un percorso di crescita da KPCommunication.
Quest’anno, fra le molte sorprese, anche la partecipazione del grande motivatore Sebastiano Zanolli!

L’evento è l’occasione per condividere, riflessioni ed esperienze, utili per fare business nel settore Wellness & SPA. A fare da filo conduttore, un tema generale, che rende il KP AWARD un appuntamento coinvolgente, atteso ed esclusivo.
KPCommunication è anche questo, un team di esperti, quotidianamente impegnato per il miglioramento e la crescita professionale, delle sue affezionate clienti.

Preparatevi ad una serata ricca di emozioni e sorprese, all’insegna dell’etica, della professionalità e della competenza.

4° edizione KP AWARD - ILLUMINISMO e PIANIFICAZIONE STRATEGICA: la ragione prima di tutto

L’elemento   che unisce queste due dimensioni si chiama ragione. Alla base di una buona pianificazione strategica deve, necessariamente, esserci riflessione, analisi dei dati, chiarezza degli obiettivi da perseguire, motivazione personale. Alla base dell’illuminismo vi è l’esaltazione dello spirito critico, della circolazione del sapere, una forte presa di posizione contro il principio “dell’autorità”. Come dire, oggi l’imprenditrice estetica deve avere conoscenze manageriali importanti, dedicare tempo alla formazione seria e, soprattutto, ragionare con la propria testa creandosi una metodologia “personale”  e non dare per scontato che tutto vada bene per tutti.

3° edizione KP AWARD - la LEADERSHIP attraverso l’EVOLUZIONE DELL’ARTE

Punto di partenza la “Scuola di Atene” di Raffaello, affresco conservato nei musei vaticani. In quest’opera vengono riuniti filosofi e studiosi dell’epoca. Una sorta di “Team” dove ognuno possiede competenze specifiche a partire dai leader “senior” Aristotele e Platone. Il primo rivolto alla razionalità, il secondo proteso all’emozionalità. Una sorta di Daniel Goleman dell’epoca che ribadisce il concetto che il leader deve necessariamente possedere doti tali che portino i “collaboratori” ad essere coinvolti, ad essere motivati.

2° edizione KP AWARD - La DIVINA COMMEDIA e gli ERRORI IMPRENDITORIALI

Dante come Marchionne, la “Divina Commedia” come un manuale di organizzazione aziendale, gli ignavi come esempio di imprenditori che non hanno mai  colto “l’attimo”,  si sono sempre adeguati alle idee precostituite. Francesca, del V canto,  guru della comunicazione emozionale, Beatrice esempio smagliante di “Smile Management”.

Una serata di cultura calata nel mondo imprenditoriale del benessere  dove la formula del teatro leggio ha condotto tutti i partecipanti in un “cammino” denso di riflessioni ed emozioni

1° edizione KP AWARD - CULTURA ESTETICA o ESTETICA della CULTURA?

Attraverso la “sensazione musicale” abbiamo riprodotto il concetto che si trova alla base del termine ‘estetica”. La parola “aesthetica” ha origine dalla parola greca αἴσθησις, che significa “sensazione”, e dal verbo αἰσθάνομαι, che significa “percepire attraverso la mediazione del senso”. Durante la serata-evento il duo musicale cha ha accompagnato i diversi momenti, ha riprodotto con le note musicali il sentimento del “bello” e del “sublime”.

Come dire, ogni gestione manageriale ha momenti di smarrimento e di frustrazione. Poi, il vero imprenditore, si deve collocare al di sopra di ogni evento e governarlo.

Possiamo aiutarti?

Contattaci per un’analisi gratuita della tua attività o per parlare con uno dei nostri Coach

Lavora con noi!

Se ti riconosci nei nostri valori e nel nostro stile, allora...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi