PER TITOLARI di Centri Estetici e Saloni di Acconciatura

Sono SOLO 2 appuntamenti annuali (febbraio e giugno)

con l’obiettivo di aggiornarvi relativamente a tematiche gestionali collegate a:

  • fiscalità
  • managerialità e gestione dell’attività
  • tecniche di vendita
  • strategie di comunicazione
  • web marketing

…e tanto altro.

Vogliamo garantire ai nostri clienti un’informazione continua, corretta e precisa, per prepararvi ad affrontare qualsiasi criticità in maniera eccellente, anticipando e programmando le soluzioni.

Affrontiamo il 2020 con una maggiore consapevolezza!

Parliamo in questa edizione della MASTERCLASS,  della PIANIFICAZIONE DEGLI OBIETTIVI e DELLA PERSONALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Cosa è esattamente e perché dovrebbe interessarvi?

Perché è un sistema completo di gestione strategica del centro estetico e del salone di acconciatura.


Relatori

Dott.ssa Caterina Panzeri

Titolare di KPCommunication 5.0, da anni nel settore del benessere e sempre al fianco delle nostre clienti,

dando loro consigli e strumenti della gestione efficace ed efficiente della propria attività.

Dott.ssa Linda Cruciani

Esperta nella formazione, selezione del personale e sviluppo delle competenze. Collabora dal 2008 con grandi e piccole attività nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione volti allo sviluppo di abilità personali, relazionali, cognitive ed organizzative. Vanta un’esperienza pluriennale nel “Corporate Coaching” ed un’alta competenza in Counseling.

PROGRAMMA

PER TITOLARI 

IL CHECK UP  DELL’ATTIVITÀ: si scrive PIANIFICAZIONE si legge OBIETTIVI RAGGIUNTI  

La programmazione ad inizio anno è fondamentale per stabilire la rotta aziendale. Dedicare riflessioni, tempo e determinazione significa impostare un percorso efficace e, soprattutto, efficiente. Partendo dagli obiettivi e dai dati 2018 analizzeremo ciò che è necessario fare per raggiungere i KPI (cioè quota di mercato, fidelizzazione del cliente, sviluppo di fatturato, monitoraggio dei costi, gestione organizzativa). Affronteremo 3 dimensioni fondamentali della pianificazione: strategica, tattica, operativa.

  • Pianificare significa anticipare
  • L’analisi di mercato è importante
  • Definire gli obiettivi di marketing annuali e semestrali
  • Progettiamo il Marketing Calendar
  • Gli obiettivi prima di tutto
  • Come scegliere i KPI più efficienti per ottimizzare i risultati
  • Comunicare efficacemente è strategia
  • Cosa è cambiato con il nuovo algoritmo di FB ed Instagram
  • Geolocalizziamoci: Google My Business per acquisire visibilità

Docente: Caterina PANZERI


PER COLLABORATORI

COSTRUIRE IL SERVIZIO INTORNO AL CLIENTE

È fondamentale che il Cliente percepisca il servizio come personalizzato; ed è qui che parte la sfida. Bisogna “progettare” un percorso di vendita che comunichi la proposta di valore dell’attività  cioè i plus che fanno la differenza.

Ogni punto di contatto deve essere dettagliato perché il servizio si “consuma” nell’immediato e quanto più riusciamo a renderlo “esperienziale” tanto più le emozioni giocheranno un “ruolo fondamentale” nel processo di fidelizzazione.

Il punto d’arrivo del corso sarà, quindi, imparare a costruire relazioni efficaci basate su pilastri importanti come la fiducia, la stima e la fedeltà guidati dalla motivazione e dalla gestione delle emozioni

  • La qualità nel servizio
  • Fondamenti di un servizio eccellente
  • La Customer experience per fare la differenza
  • La comunicazione front-line
  • Gli stili relazionali per rendere la comunicazione efficace
  • Tecniche di assertività per orientare le scelte e ottenere il consenso
  • La gestione del Cliente verso la fidelizzazione
  • Si, no, forse: La gestione delle obiezioni

Docente: Linda CRUCIANI

Il ritrovo sarà alle ore 9:00 e la formazione terminerà alle ore 17:00.

La pausa pranzo sarà LIBERA dalle ore 13:00 alle ore 13:30 oppure avrai la possibilità di aderire al BUSINESS LUNCH all’atto dell’iscrizione.

DOVE & QUANDO

Lunedì 3 febbraio 2020

HOLIDAY INN | Tangenziale Ovest di Milano km 19 Assago | 20090 Milano (MI)

Come Arrivare?

Dalla Stazione Centrale di Milano: prendere linea VERDE M2 per ASSAGO MILANOFIORI FORUM. Una volta giunti alla fermata  saranno a vostra disposizione delle navette, in orari prestabiliti. Scarica qui sotto gli orari

Le iscrizioni sono chiuse


Convenzione con Holiday Inn Hotel per il pernottamento del 2.02.2020 ad € 79,00 per camera e colazione

Vuoi saperne di più?

Inviaci una mail

 

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