fbpx

L’intero percorso di formazione è organizzato dalla scuola SEM di Pescara in partnership con KPCommunication 5.0. per la formazione di due figure manageriali fondamentali all’interno del settore Wellness: SPA & Beauty Manager.

Il percorso manageriale si pone l’obiettivo di formare professioniste del mondo Spa in grado di rispondere alle aspettative di un mercato in espansione e di una clientela sempre più esigente.

COME FUNZIONA IL PERCORSO

Il corso ha una durata di 70 ore e mira a fornire competenze di pianificazione strategica e di marketing, per intraprendere strategie efficaci dal punto di vista dell’aumento della quota di mercato e della profittabilità.

Lavorare nel mondo dorato delle Spa, naturalmente, significa anche conoscere il benessere dal punto di vista tecnico-professionale e possedere specifiche competenze in massaggio e trattamenti. Per questo motivo il corso include due corsi a scelta fra quelli dell’offerta di corsi di perfezionamento di Scuola Sem, grazie ai quali ciascuna allieva potrà personalizzare il corso secondo le proprie inclinazioni.

Il corso include 70 ore di stage da svolgersi presso una luxury spa o un hotel spa fra quelli convenzionati con Scuola Sem, al fine di applicare ai casi concreti le competenze teorico-pratiche acquisite durante le lezioni.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato l’attestato dalla scuola SEM e dall’Associazione Italiana SPA e Beauty Manager riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO

  • 70 ORE DI FORMAZIONE

    con docenti del settore a disposizione

  • Corso di Alta Formazione

    ha l’obiettivo di affrontare argomenti ed approfondimenti necessari per uniformare una buona conoscenza di base assolutamente necessaria per ottimizzare i risultati di apprendimento e poi andare ad approfondire le tematiche in merito alla figura professionale scelta: SPA & Beauty Manager.

  • MATERIALE DI SUPPORTO

    slides, dispense e registrazioni lezioni disponibili fino al completamento del corso

  • STAGE

    70 ore di STAGE presso una luxury spa o un hotel spa fra quelli convenzionati con Scuola Sem


in collaborazione con


PROGRAMMA

6 MODULI di formazione 

1 MODULO

La gestione efficace del Centro Estetico

2 MODULO

Il Cliente al centro dell’attenzione

3 MODULO

Le nuove tecniche di comunicazione

4 MODULO

Strategie di Marketing e Web

5 MODULO

Come impostare la SPA

5 MODULO

Come creare una SPA di successo


...in ESCLUSIVA


I DOCENTI

CEO e Founder di KPCommunication 5.0, agenzia di comunicazione e formazione in ambito Beauty e Wellness. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Milano con indirizzo economico, si è specializzata in gestione aziendale alla LUISS. Inizia la sua attività professionale in ambito wellness con funzioni dirigenziali in aziende del settore, affiancando sempre la formazione in ambito comunicazione e marketing. Oggi affianca gli imprenditori di centri estetici e saloni di acconciatura in tutte le aree di sviluppo, grazie alla sua passione per il coaching e la formazione.

Club e Spa Manager presso l’Hotel Cavalieri a Roma, dal 2020 è docente del corso Spa&Beauty Manager della Scuola di Estetica Moderna (SEM) di Pescara. Dopo la laurea in Fisioterapia, inizia a lavorare come terapista per la squadra olimpica rumena di pallamano e di scherma. Successivamente inizia il suo percorso professionale come Spa&Health Manager per strutture ricettive di lusso nel mondo. Vincitore di numerosi premi internazionali, porta nel corso di SEM Pescara un lungo know how acquisito nel tempo con le diverse esperienze professionali.


TESTIMONIANZE

Le allieve che hanno scelto questo percorso


in collaborazione con


Richiedi informazioni

 

Verification