PNL & WELLNESS
Potenzia il tuo Business
MILANO – 11 | 12 NOVEMBRE 2018
Milano- 2 | 3 DICEMBRE 2018

Cos’è?
Non una PNL generica, ma una PNL che parla a TE, che serve a TE perché parla di WELLNESS!
Il corso di formazione PNL & WELLNESS – Potenzia il tuo Business di KP Communication 5.0 ti insegnerà a sfruttare al massimo le potenzialità del tuo CENTRO ESTETICO, ad affinare la tua immagine ON LINE ed OFF LINE, e ti consegnerà strumenti e tecniche che trasformeranno il tuo modo di fare business utilizzando le 3 C DELL’IMPRENDITORE DI SUCCESSO.
Perchè farlo?
PNL & WELLNESS – Potenzia il tuo Business è un corso di Alta Formazione Manageriale ideato e sviluppato in collaborazione con i migliori docenti del settore, con un programma appositamente studiato per la realtà imprenditoriale riservata ai titolari di CENTRI ESTETICI E SPA.
E quando la programmazione Neuro-Linguistica si adatta alla realtà
quotidiana che stai vivendo, diventa veramente
un’arma vincente per il tuo business.
Programma

LIVELLO ENTRY
11 | 12 novembre 2018
- Cenni storici e presupposti: cosa è e come funzione la Programmazione Neurolinguistica
- Comunicazione e relazione: la pragmatica della comunicazione, gli assiomi e le “patologie comunicative” associate
- Canali di comunicazione e congruenza
- Il quadrante relazione/contenuto
- La costruzione del “Rapporto” per entrare efficacemente in relazione con gli altri: calibrazione, rispecchiamento, ricalco e guida
- L’arte di fare domande: chiuse, aperte, di specificazione
- Struttura profonda e struttura superficiale del linguaggio: generalizzazione, cancellazione e deformazione
- Il metamodello linguistico per il linguaggio di precisione
LIVELLO AVANZATO
2 | 3 dicembre 2018
- Le posizioni percettive
- Associazione e dissociazione
- I livelli logici
- Compiti, desideri & obiettivi
- La corretta formulazione degli obiettivi, la motivazione, il rapporto valori/metaobiettivi
- Il piano operativo per raggiungere l’obiettivo: il modello T.O.T.E
Obiettivi del corso
COMUNICA in modo mirato e corretto con il tuo staff
ENTRA in relazione con lo staff rilevandone bisogni e aspettative
USA le parole giuste per motivare
UTILIZZA efficacemente le energie fisiche e mentali
AVRAI maggiore sicurezza in te stesso
I nostri docenti

Cristina Speggiorin
Laureata in Lingue e Letterature Straniere in Cà’ Foscari-Venezia e con un Master in Gestione delle Risorse Umane, è Formatrice e Counselor Professionista PNL Sistemica iscritta a CNCP nr REG 10073; è anche Master in PNL, MBIT Coach, facilitatrice certificata Lego Serious Play e Advacend Trainer del metodo Points of You. Da 20 anni è progettista e formatrice aziendale nelle seguenti tematiche: formazione formatori, comunicazione assertiva, leadership, negoziazione, gestione del cambiamento, team building e team working, percorsi di sviluppo e benessere personale, intelligenza emotiva, valorizzazione del talento e orientamento al cliente. Cura anche la realizzazione di percorsi sulla leadership al femminile, sul diversity management e le pari opportunità.

Pietro Alessandro Visconti
Laureato al Politecnico di Milano, Area Manager per un’importante azienda italiana leader della GD settore elettrodomestici ed elettronica di consumo, oltre a seguire parte della rete vendita aziendale, affianca l’Ufficio HR nella formazione e sviluppo delle competenze trasversali del personale in formazione all’interno dell’Academy Aziendale. Ha sviluppato consolidate competenze alla guida di complessi team all’interno di aziende commerciali curandone la gestione e mantenendone la leadership. Formatore, Counselor Professionista iscritto al CNCP, è Master in PNL, Mbit Coach e Facilitatore Lego Serious Play. Al dott. Visconti è affidata l’erogazione del PNL Practitioner