RI.CREA BEAUTY BUSINESS
E’ l’acronimo che racchiude tutti i servizi garantiti dall’esperienza KP per rendere efficace ed efficiente il centro estetico, il salone di acconciatura, la SPA.
Ogni area è caratterizzata da un concetto specifico che “guida” il cambiamento
Regola
FORMAZIONE PERSONALIZZATA
I docenti KP sono professionisti che conoscono perfettamente le dinamiche del settore wellness. Ogni corso è attentamente studiato in relazione ad obiettivi specifici: in aula, on line, nella sede dell’attività stessa oppure personalizzati anche per free lance che necessitano di acquisire competenze specifiche.
Impegno
CONSULENZA MANAGERIALE
L’attività (centro estetico, salone di acconciatura, SPA) che si rivolge a KP per migliorare gli aspetti più deboli , potenziare aree specifiche, studiare un nuovo posizionamento di mercato, ottimizzare il fatturato, acquisire visibilità ha la garanzia della metodologia PLUS che utilizza la formula “IMPARA FACENDO”. Per tutta la durata della consulenza, i Coach affiancano Titolare e collaboratori, con strumenti semplici e pratici, per rendere l’attività il più efficace ed efficiente possibile.
Creatività
MATERIALE GRAFICO
Il materiale di comunicazione integrata è fondamentale per rendersi differente ed affermare il proprio stile. Comunicare oggi ha un significato complesso ma estremamente gratificante per acquisire visibilità. I grafici KP studiano le proposte partendo dalle caratteristiche fondanti del centro estetico, del salone di acconciatura, della SPA ed ottenere quindi, un “TONO DI VOCE” personale: brochure, biglietti, buoni, voucher, cartelloni devono essere lo specchio della mission e della Vision. In poche parole, la carta d’identità.
Relazione
GESTIONE SOCIAL
I social non sono tutti uguali e non tutti i social sono per tutti. Sembra uno scioglilingua ma è una realtà assoluta. Essere presenti sui social non è importante, essere sul social giusto con il linguaggio corretto, significa fare la differenza. Prima di pianificare il calendario editoriale, i Communication Coach KP studiano il Personal Branding del Titolare e la Proposta di Valore dell’attività. Le immagini progettate dai grafici KP seguono la linea editoriale proposta dai media manager perchè on line il messaggio deve essere congruente, originale e, soprattutto MAI scontato.
Esclusività
EVENTI ON E OFF LINE
Un evento deve sempre “raccontare” la personalità di chi lo organizza. Ecco perchè prima di arrivare alla realizzazione pratica, serve uno studio accurato a partire dagli obiettivi aziendali. Che sia nella sede dell’attività, in una location esterna oppure on line deve lasciare a tutti i partecipanti una “Emotional Experience” indimenticabile. Lo staff KP cura nel dettaglio ogni minimo step perchè il risultato sia una “vetrina” importante e soprattutto, lasci il segno.
Autorevolezza
SITI INTERATTIVI e E-COMMERCE
Un sito per essere attrattivo agli occhi di un potenziale Cliente deve possedere una caratteristica prioritaria: essere costantemente aggiornato. Soprattutto, deve avere una “usability” semplice perchè il visitatore non si perda ed abbia velocemente a portata di “occhio” le informazioni più interessanti. Gli esperti KP prima di procedere alla realizzazione tecnica, studiano attentamente le caratteristiche dell’attività, le aspettative e gli obiettivi aziendali perchè il sito istituzionale sia la “vetrina” che cattura.